Lavinia Bonessio
Lavinia Bonessio, nasce il 12 maggio del 1986, ed entra a far parte della sezione di pentathlon moderno del Centro Sportivo Esercito il 9 gennaio 2006.
Al suo ingresso, Lavinia, si era già messa in mostra sui campi gara più prestigiosi dei campionati giovanili creando grandi aspettative.
L’atleta romana nella sua carriera vanta di ben 14 medaglie ai Campionati Italiani di cui 6 argenti e ben 8 medaglie d’oro.
Debutta nell’aprile del 2006 al suo primo Campionato Europeo, collezionando poi, nel corso degli anni, altre tre presenze nella competizione continentale.
Di altissimo profilo anche le sei partecipazioni ai Campionati Mondiali, impreziosite nel settembre del 2014 a Varsavia da un bronzo nella rassegna iridata.
Valerio Grasselli
Valerio Grasselli, atleta di Pentathlon Moderno, nasce a Roma il 25 maggio del 1993. Si distingue nella categoria Junior restando sempre ai vertici delle competizioni nazionali. Arruolatosi nell’Esercito nel dicembre del 2013, continua a imporsi nella categoria Junior, conquistando il 1° posto ai Campionati Italiani di combinata a Pesaro.
È d’argento la medaglia successiva, vinta a Minsk, ai Campionati Europei Junior, nel giugno 2014.
Sulla scia dei suoi risultati l’atleta romano resta ai vertici del panorama italiano, con numerosi risultati di assoluto valore, che gli valgono la presenza fissa in nazionale assoluta. Con quest’ultima partecipa ai Campionati Mondiali di Berlino nel luglio 2015, e viene convocato anche ai Campionati Europei Senior, a Bath ad agosto. E proprio qui che inorgoglisce il Centro Sportivo Esercito e lo rende fiero di aver puntato su un ragazzo così promettente: non solo si mette al collo la medaglia di bronzo nella staffetta maschile, in più lo troviamo sorridere dal gradino più alto del podio, avendo vinto la medaglia d’oro nella combinata mista.