Nomina Diretta

​​​​​Accetta questa sfida!

Un Esercito che cambia, un Esercito che cresce

Da strumento di guerra difensiva, l'Esercito si è andato evolvendo sino a raggiungere oggi, pur mantenendo ben saldi i principi di mantenimento della salvaguardia della sovranità dello Stato, le caratteristiche di un Esercito rivolto alla sicurezza internazionale e al ruolo di promotore d'iniziative atte a dare una maggiore stabilità sociale, politica ed economica in quelle nazioni travagliate da conflitti interni.

E' una professionalità nuova quella che l'Esercito, sta fornendo all'Italia. E' divenuto in pochi anni, una struttura di primo piano all'interno dell'Alleanza Atlantica e l'elemento catalizzante delle sempre molteplici iniziative Europee in tema di pace e sicurezza internazionale.

L'Esercito sta cambiando perchè si è trasformato da soggetto statico, in una struttura attiva, capace di esprimere al meglio le risorse a lui affidate.

Per continuare il suo cammino l'Esercito ha bisogno di nuove figure professionali, di nuove capacità che abbiano una forte intelligenza innovativa, che unisca ricerca e sviluppo, che non solo sappia utilizzare materiali e mezzi di alta tecnologia ma fornisca idee e costruisca progetti originali e concreti.

Tu, se lo vuoi, potrai essere una delle forze attive che l'Esercito cerca per essere migliore.