La Cavalcata per il Bicentenario della Scuola di Cavalleria continua il suo viaggio verso Roma.
Si è conclusa la tappa di Ruvo di Puglia (Ba) della “Cavalcata del Bicentenario”, iniziativa organizzata dall’Esercito Italiano per celebrare i 200 anni della fondazione della Scuola di Cavalleria.
Due le squadriglie in viaggio, ognuna composta da quattro binomi a cavallo. La prima è partita da Lecce, città che ospita attualmente la Scuola di Cavalleria, lo scorso 30 settembre, e la seconda da Venaria Reale (TO), prima sede della Scuola di Cavalleria, il 3 ottobre. Raggiungeranno Roma il 27 ottobre dove l’evento avrà il suo epilogo in piazza di Siena.
"La squadriglia dell’Esercito partita da Lecce ha terminato la tappa a Ruvo di Puglia (Ba)"
Durante il loro percorso attraverseranno diverse città nelle quali avrà luogo la cerimonia dell’Alzabandiera e la consegna del Tricolore alle autorità cittadine da parte della squadriglia a cavallo.
Durante le tappe, che si snodano lungo percorsi coincidenti con alcune antiche vie consolari romane, l’incontro con le autorità locali e momenti di condivisione con i cittadini.
La Squadriglia proseguirà il viaggio alla volta di Roma, arrivando, il 10 ottobre a Barletta, dove è attesa per la cerimonia dell’alzabandiera nel piazzale antistante il Castello Svevo.