Il Generale Nicholson, nuovo comandante di Resolute Support in Afghanistan ha incontrato il comandante del contingente italiano, Generale di Brigata D’Ubaldi
Il Generale Nicholson ha visitato il contingente italiano in Afghanistan
Contenuto pagina
Parole di ringraziamento ed apprezzamento per il lavoro "unico" svolto nel settore West dell'Afghanistan, sono state quelle rivolte dal nuovo Comandante di Resolute Support, il Generale Nicholson, durante la sua presenza, presso il Comando di Herat.
Insediatosi lo scorso 2 marzo, John W. "Mick" Nicholson ha fatto visita al Contingente Militare Italiano, nella base di Camp Arena, a Herat. Accolto dal Generale Comandante del Train Advise Assist Command West (TAACW) e Comandante del Contingente militare italiano, Mauro D'Ubaldi, ha ricevuto un articolato aggiornamento di situazione - in un frangente molto delicato - che ha evidenziato l`evoluzione dei compiti assegnati al TAACW a seguito della conferma della missione anche per il corrente anno.
Al termine dell'incontro con i militari, Nicholson e D'Ubaldi hanno presenziato ad una riunione di sicurezza a cui hanno partecipato le più importanti Autorità militari e civili regionali, guidate dal governatore di Herat, Asif Rahimi.
TAACW svolge l'attività di addestramento e consulenza nei confronti delle Forze di Difesa e Sicurezza afghane (ANDSF), con il duplice scopo di migliorare la loro capacità di gestione coordinata della sicurezza del territorio - comprese le attività di reclutamento e formazione del nuovo personale - ed il consolidamento di una capacità logistica che consenta di saper alimentare e sostenere questa azione in modo autonomo.
{"immagini":[{"image":"/comunicazione/PublishingImages/201603_Marzo/generale_160317.jpg","title":"Da sx. il Generale D'Ubaldi, il Generale Nicholson ed il Governatore di Herat"},{"image":"/comunicazione/PublishingImages/201603_Marzo/generale3_160317.jpg","title":"Il Generale Nicholson ed il Generale D'Ubaldi"},{"image":"/comunicazione/PublishingImages/201603_Marzo/generale2_160317.jpg","title":"Un momento della riunione di sicurezza con i vertici regionali"}],"count":3}
condividi: