ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave

fonte: COMFOTER

Condividi su Linkedin

Il Comandante della Brigata “Folgore”, Generale Giovanni Maria Iannucci, ha ceduto il comando al Generale Roberto Vannacci.

Cambio del Comandante della Brigata “Folgore”

​​​

Si è svolta venerdì scorso, nella Caserma Gamerra di Pisa, sede del Centro Addestramento Paracadutismo, la cerimonia di cambio del Comandante della Brigata Paracadutisti "Folgore" tra il Generale di Brigata Giovanni Maria Iannucci, cedente, e il parigrado Roberto Vannacci, subentrante.

 

Alla cerimonia erano presenti il Comandante delle Forze Operative Terrestri, Generale di Corpo d'Armata Alberto Primicerj e le principali autorità civili e militari della città. Il Generale Iannucci ha lasciato l'incarico dopo quasi due anni d'intensa attività che hanno visto gli uomini e le donne della Folgore impegnati, in attività addestrative, interventi di pubblica calamità e nei principali teatri operativi.

 

Il Generale Primicerj, nel suo intervento di saluto, si è congratulato con il Comandante cedente per l'ottimo lavoro svolto e ha sottolineato come la Brigata Paracadutisti sia ormai una risorsa pregiata per l'elevatissima tecnologia dei sistemi d'arma in dotazione e per la professionalità del proprio personale.

 

Il Generale Roberto Vannacci è diventato il 30° Comandante della Brigata "Folgore" dopo aver comandato il 9° Reggimento Incursori "Col Moschin" e aver svolto prestigiosi incarichi di Staff in Comandi Multinazionali e Interforze all'estero. Durante la cerimonia è stato effettuato un aviolancio di precisione dagli istruttori della Scuola di Paracadutismo.​

condividi: