fonte: CSOE

Condividi su Linkedin

Undici le medaglie conquistate dagli atleti del Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito ai campionati europei di nuoto di Roma 2022.

Numerose le medaglie vinte dagli atleti del Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito agli Europei di nuoto di Roma

​Gli atleti militari del Centro Sportivo Olimpico dell'Esercito, grazie alle ottime prestazioni sportive ai Campionati Europei di nuoto di Roma 2022, sono saliti più volte sul podio, conquistando undici medaglie, di cui tre ori, tre argenti e cinque bronzi.


Il Caporal Maggiore Scelto Elena Bertocchi ha conquistato l'oro nei tuffi, con la specialità del trampolino da 1 mt, diventando così campionessa europea. La stessa atleta ha conquistato anche la medaglia d'argento nella specialità del trampolino da 3 mt sincro. Due le medaglie ottenute anche dal compagno di squadra, il Caporale VFP4 Eduard Cristian Timbretti Gugiu, che ha conquistato l'oro nella gara di tuffi "Team Mixed Event" e il bronzo in quella "Sincro Mixed" da 10 metri. Il Caporal Maggiore Scelto Giovanni Tocci conquista ben tre medaglie: bronzo nelle specialità del trampolino da 1 mt e da 3 mt, ed argento nella specialità del trampolino da 3 mt sincro.


Risultati prestigiosi sono stati raggiunti dagli atleti dell'Esercito anche in vasca. Tra questi, il 1° Caporal Maggiore Lorenzo Zazzeri, che ha vinto l'oro con la staffetta della 4X100 stile libero.


Una medaglia d'argento è arrivata anche per il Caporal Maggiore Scelto Gabriele Detti, nella staffetta maschile della 4X200 stile libero mista.


Due bronzi sono arrivati dal Caporal Maggiore VFP4 Pier Andrea Matteazzi nei 400 metri misti, e dal 1° Caporal Maggiore Matteo Ciampi nella staffetta 4X200 di stile libero.


Il Capo di Stato Maggiore dell'Esercito, Generale di Corpo d'Armata Pietro Serino si congratula, a nome di tutta la Forza Armata, con gli atleti militari del Centro Sportivo Olimpico dell'Esercito per i prestigiosi risultati conseguiti nella competizione europea, frutto di un'accurata preparazione e di un costante lavoro di squadra a supporto dei nostri campioni.


Il Centro Sportivo Olimpico dell'Esercito, grazie alle sue strutture, alla professionalità dei suoi tecnici e del suo personale, garantisce una preparazione d'eccellenza agli atleti militari, guidandoli al raggiungimento di prestigiosi obiettivi sportivi internazionali e nazionali.


condividi: