Medaglia d'argento per il Graduato Scelto Defabiani e vittoria del Caporal Maggiore Voetter insieme al parigrado Oberhofer nella classifica generale di specialità.
Il Graduato Scelto Defabiani è stato protagonista nella team sprint dei Mondiali di Planica (Slovenia)
Contenuto pagina
Il Graduato Scelto Francesco Defabiani, del Centro Sportivo Esercito - sezione sport invernali di Courmayeur, in gara con Federico Pellegrino (Fiamme Oro), conquista la medaglia d'argento nella gara sprint a squadre dei Mondiali di Planica, in Slovenia.
“È stata una gara incredibile, puntavo molto su questa gara e il risultato è stato centrato in pieno. Mi sento orgoglioso di aver aggiunto un ulteriore metallo prezioso alla collezione dei tanti successi azzurri in queste recenti edizioni dei mondiali di tantissime discipline".
Ad arricchire il fine settimana di vittorie, la squadra italiana formata dal Caporal Maggiore Voetter e dal parigrado Oberhofer in forza allo stesso Centro Sportivo che, con la somma dei punti accumulati nelle gare disputate, sia nel circuito sprint sia nel circuito classico del doppio femminile, ha vinto la coppa di cristallo rappresentante la vetta della classifica generale della disciplina.
{"immagini":[{"image":"/comunicazione/PublishingImages/2023/Febbraio_02/azzurri-podio_230222/01_Il Graduato Scelto Defabiani, Medaglia d'Argento ai Mondiali.png","title":"Il Graduato Scelto Defabiani, Medaglia d'Argento ai Mondiali"},{"image":"/comunicazione/PublishingImages/2023/Febbraio_02/azzurri-podio_230222/04_Voetter e Oberhofer si aggiudicano la Coppa Overall.jpeg","title":"Voetter e Oberhofer si aggiudicano la Coppa Overall"},{"image":"/comunicazione/PublishingImages/2023/Febbraio_02/azzurri-podio_230222/03_Coppa Overall - Voetter e Oberhofer si aggiudicano la coppa di cristallo.jpeg","title":"Coppa Overall - Voetter e Oberhofer si aggiudicano la coppa di cristallo"},{"image":"/comunicazione/PublishingImages/2023/Febbraio_02/azzurri-podio_230222/02_Il Graduato Scelto Defabiani durante la gara.jpeg","title":"Il Graduato Scelto Defabiani durante la gara"}],"count":4}
condividi: