Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di piu clicca qui . Continuando la navigazione accetterai automaticamente l'utilizzo dei cookie.

ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave

Concorso fotografico

​​​​​​​​“La via della Grande Guerra”, è questo il titolo del concorso fotografico promosso dall’Esercito con il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca presso tutte le scuole italiane per ricordare la Grande Guerra. Rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie, si è posto l’obiettivo di coinvolgere i giovani nel ricordo attualizzato della Grande Guerra. Il concorso, a livello nazionale, ha avuto come oggetto le strade cittadine intitolate ad eventi e luoghi del primo conflitto mondiale. I partecipanti hanno fotografato le vie delle loro città cercando di collegare il nome della strada o la targa con la relativa scritta o qualunque altro richiamo presente, alla Grande Guerra.

E’ stato dato libero sfogo alla creatività dei fotografi anche con la realizzazione di scenografie ad hoc o lavorando sulla post produzione dello scatto fotografico.

Tra le tantissime fotografie pervenute la commissione composta da personale dell’Esercito e del MIUR ha selezionato le 50 vincitrici del concorso. Queste saranno pubblicate su questo sito e utilizzate in alcune mostre fotografiche che accompagneranno selezionati eventi promozionali.

I giovani fotografi saranno premiati anche con materiale promozionale a marchio Esercito Italiano.