Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di piu clicca qui . Continuando la navigazione accetterai automaticamente l'utilizzo dei cookie.

ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave

Tiro a volo

​​​​Emanuele Fuso

Emanuele Fuso nasce a Foligno il 7 luglio 1983.
Atleta del tiro a segno dalla grande esperienza, viene arroulato nel Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito nel 2004, essendo ai vertici delle classifiche Junior.
Grazie all’aiuto della Forza Armata, resta stabile ai vertici di ogni gara nazionale disputata, maturando e acquisendo l’abilità che lo porterà, nel 2013, ad essere primatista italiano nella categoria Skeet, con il punteggio di 122/125.

Simona Scocchetti

Simona Scocchetti nasce a Foligno, il 30 luglio 1985. Atleta di tiro a volo, si arruola nel Centro Sportivo Esercito nel 2009. Da allora la sua carriera è costellata di successi in ambito nazionale, in cui si dimostra una delle atlete più forti del panorama italiano. Anche in ambito internazionale porta in alto il nome dell’Esercito: a Belgrado, nei campionati mondiali del 2011, conquista un argento a squadre.
Le soddisfazioni individuali non tardano ad arrivare: nel 2013 torna dai Campionati Mondiali di Lima con due medaglie al collo; l’argento vinto nell’individuale è la definitiva consacrazione e l’oro a squadre le vale il primato mondiale nella categoria. In quell’anno è primatista mondiale nella Coppa del Mondo di Granada nello skeet, con il punteggio di 74/75, risultato bissato a Pechino l’anno dopo.
Nello 2015 chiude in terza posizione al campionato italiano.