Attiva modalità di accessibilità
Disattiva modalità di accessibilità
ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave
Homepage
Attualmente selezionato
Capo di SME
Organizzazione
Mezzi
Concorsi e arruolamenti
Comunicazione
Storia
Mappa del sito
Comunicazione
Instagram
Facebook
YouTube
Cerca
JavaScript non è abilitato nel browser. Attivare JavaScript e riprovare.
Mak P 100 alla “Teuliè”
fonte:
COMFORDOT
09/05/2016 14:00
Notizie
Milano:la cerimonia del “Passaggio della Stecca” e Mak P 100 alla “Teulié”
Passaggio di consegne tra allievi alla “Teuliè”
Contenuto pagina
Si è svolta nel cortile del 1° Tricolore della
Scuola Militare "Teuliè"
di Milano, al cospetto della Bandiera d'Istituto, del Gonfalone della Città, decorato di Medaglia d'Oro al Valor Militare, e dei Gonfaloni della Regione Lombardia e di quello della Città metropolitana di Milano, il simbolico passaggio della stecca tra gli Allievi del Corso "Quarantelli" e quelli del Corso "Segre" alla presenza del Generale di Corpo D'armata Giorgio Battisti.
Ad accogliere autorità civili, militari e religiose oltreché i familiari degli allievi, il Comandante dell'Istituto Colonnello Gioacchino Violante.
La cerimonia militare costituisce il momento in cui gli Allievi salutano con l'onore delle armi la Scuola che li ha educati, gli Ufficiali e gli Insegnanti che li hanno seguiti durante il loro iter formativo e la città di Milano che li ha ospitati.
Per l'occasione, gli Allievi hanno voluto anche quest'anno associare alla loro festa di commiato un momento significativo dedicato alla beneficenza, promuovendo una raccolta fondi a favore di quattro progetti nella lotta contro i tumori infantili tramite la ONLUS MEDIAFRIENDS nell'ambito del programma la Fabbrica del Sorriso.
{"immagini":[{"image":"/comunicazione/PublishingImages/201605_Maggio/teulie-2-160509.png","title":"Momento della cerimonia"},{"image":"/comunicazione/PublishingImages/201605_Maggio/teulie-3-160509.png","title":"Momento della cerimonia"},{"image":"/comunicazione/PublishingImages/201605_Maggio/teulie-4-160509.png","title":"Momento della cerimonia"},{"image":"/comunicazione/PublishingImages/201605_Maggio/teulie-5-160509.png","title":"Il Generale di Corpo D'armata Giorgio Battisti accompagnato dal Generale Salvatore Camporeale passa in rassegna i reparti"},{"image":"/comunicazione/PublishingImages/201605_Maggio/teulie-6-160509.png","title":"Generale Giorgio Battisti"},{"image":"/comunicazione/PublishingImages/201605_Maggio/teulie-7-160509.png","title":"Bandiera di Istituto"},{"image":"/comunicazione/PublishingImages/201605_Maggio/teulie-8-160509.png","title":"Bandiera di Istituto della Scuola Militare Teuliè"},{"image":"/comunicazione/PublishingImages/201605_Maggio/teulie-160509.png","title":"Passaggio della stecca tra allievi del corso Quarantelli ed allievi del corso Segre"}],"count":8}
/
condividi:
19 giugno 2025
Innotech by Cyber Garage
CONDIVIDI
19 giugno 2025
I Bersaglieri dell’11° Reggimento festeggiano il 189° Anniversario della Specialità
CONDIVIDI
19 giugno 2025
Esercitazione “Falena II” del 185° RRAO
CONDIVIDI
19 giugno 2025
L’arma del Genio celebra il suo 107° anniversario
CONDIVIDI
CONDIVIDI SU
Facebook
Twitter
Email
Whatsapp