ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave

fonte: COMFORDOT

Condividi su Linkedin

Stage di Henk Nooren presso il Centro Militare di Equitazione dell’Esercito.

A Montelibretti stage di Henk Nooren per il Gruppo Sportivo Giovanile dell’Esercito

A Montelibretti, presso il Centro Militare di Equitazione, si è svolto il primo stage a favore degli atleti del Gruppo Sportivo Giovanile dell'Esercito – Sezione Sport Equestri, che ha offerto ai giovani cavalieri un'occasione unica di confronto e crescita.

Lo stage è stato tenuto da una delle figure più rispettate e influenti nel mondo del salto ostacoli internazionale, Henk Nooren. Da gennaio 2025 Team Manager di Scuderia 1918, alle spalle una carriera straordinaria sia come cavaliere sia come chef d'équipe, Nooren è noto ed apprezzato per la sua visione tecnica moderna, che enfatizza l'importanza della comunicazione tra cavallo e cavaliere, la semplicità nell'esecuzione e il rispetto per il benessere dell'animale.


Nel corso dello Stage, Nooren ha seguito con attenzione ogni binomio, alternando lavoro in piano a esercizi sul salto e trasmettendo agli atleti la sua profonda esperienza.

“Lo stage si inserisce in un più ampio progetto promosso dal Centro Militare di Equitazione e dallo Stato Maggiore dell'Esercito" così il Gen. D. Marco LONGO, Capo del V Reparto di SME “e corre, in parallelo al progetto allevatoriale. L'obiettivo è di allevare cavalli sempre più performanti che possano essere addestrati e montati dai nostri atleti per formare un binomio militare in grado competere con successo nelle competizioni agonistiche nazionali e internazionali puntando alle future olimpiadi".


Lo Stage ha rappresentato un'importante occasione di crescita e confronto non solo per i partecipanti ma anche per tutto il personale del Centro e, grazie a questo appuntamento, si è rafforzata ulteriormente la collaborazione tra il mondo sportivo militare e le eccellenze tecniche internazionali.​

condividi: