ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave

fonte: COMFORDOT

Condividi su Linkedin

Avviato il nuovo percorso formativo: Liceo Digitale

Formazione digitale alla Scuola Militare Teulié

​ In occasione dell’avvio del nuovo anno scolastico nella Regione Lombardia, il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Carmine Masiello, ha salutato gli Allievi della Scuola Militare Teulié di Milano. 


Nel corso dell’incontro, il Capo di SME ha sottolineato: “Avete intrapreso una strada che non ammette scorciatoie, percorribile solo grazie a una profonda motivazione interiore e a un imperativo morale: la sintesi dei valori che ispirano chi sceglie di servire il Paese con disciplina e onore. La coerenza tra ciò che dite e ciò che fate farà sempre la differenza. Un caloroso benvenuto ai giovani da parte di tutto l’Esercito. Un sentito ringraziamento al quadro permanente e ai docenti, che con il loro impegno quotidiano danno concretezza a questi valori attraverso l’insegnamento, rendendo la Scuola un autentico fiore all’occhiello della nostra Istituzione”. 


In un contesto di modernizzazione tecnologica dell’Esercito, la Scuola ha ampliato quest’anno l’offerta formativa con un nuovo indirizzo orientato alla cultura digitale che integra competenze specifiche nelle materie STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics) e l’utilizzo di strumenti digitali. 


In particolare, il Liceo Digitale della Scuola Militare Teulié è tra i primi percorsi attivati in Italia e novità assoluta nell’ambito delle Scuole Militari che valorizza una formazione a connotazione tecnologica. 


La visita si è conclusa con un augurio sincero, affinché il nuovo anno scolastico rappresenti un’opportunità di crescita e innovazione, all’insegna della conoscenza e del progresso.


condividi: