Il 1° giugno 2015 è stato costituito in Palermo, presso la caserma "Ciro Scianna", il Reggimento Logistico "Aosta". Con l'assegnazione della Bandiera di Guerra, si è compiuto un ulteriore passo avanti per il raggiungimento della piena operatività dell'Unità.
La Bandiera, prelevata dal Sacrario delle Bandiere presso il Vittoriano di Roma, è giunta in sede alle ore 08.00 del 20 novembre 2015 scortata dal Colonnello Santo Saitta, Comandante del Reggimento, e dal gruppo bandiera.
La Bandiera di Guerra è stata accolta da una compagnia in armi con trombettiere del Reggimento che ha tributato gli onori, dal Comandante del Distaccamento della Brigata Aosta di Messina, Col. Corrado Benzi, dal personale del Reggimento Logistico e del 4° Reggimento Genio Guastatori e dai Comandanti dei Reparti con sede nella città di Palermo.
La Bandiera di Guerra assegnata al Reggimento è ereditata dal Battaglione Logistico "Aosta", sciolto il 1° febbraio 2002, e proviene dal Sacrario delle Bandiere delle Forze Armate del Vittoriano a Roma, luogo in cui è stata custodita dal giorno successivo allo scioglimento del Battaglione.