Condividi su Linkedin

Personale del Joint Warfare Training Center visita il NATO M&S COE alla Cecchignola.

il Centro di Eccellenza ha celebrato il suo 10° anniversario dalla costituzione come Ente accreditato dalla NATO

​Una delegazione del JWTC (Joint Warfare Training Center) del Qatar, è stata in visita al centro di eccellenza della NATO di “Modelling & Simulation” (NATO M&S COE) presso la città militare della Cecchignola. La visita è inserita in un ampio programma di cooperazione da parte della Difesa qatarina con il mondo della Difesa occidentale ed i membri della coalizione NATO: in tale contesto il Modelling & Simulation (M&S) rappresenta uno strumento essenziale all’Alleanza per fronteggiare alcune delle sue sfide più difficili.

La rappresentanza ha assistito ad una presentazione sul Centro, la sua missione e le sue capacità, partecipando a dimostrazioni sui diversi progetti di ricerca in corso. Al termine della visita, il Brigadier General Al-Mohannadi Ali Abdulaziz in qualità di “Military Representantative” presso la NATO ha ringraziato per l'accoglienza ricevuta, esprimendo parole di vivo apprezzamento per la professionalità e la collaborazione mostrata dal personale del Centro.

Il vice-Direttore di M&S COE, Tenente Colonnello Brad Koerner dell’Esercito statunitense, nel saluto di chiusura ha dichiarato:" Questa collaborazione rappresenta per noi lo spirito dell’Alleanza. In qualità di Centro di Eccellenza NATO, il nostro focus è supportare la NATO, i suoi membri e tutti i partners per rendere l’Alleanza sempre più forte”.

condividi: