Condividi su Linkedin

Lo stand dell’Esercito Italiano alla grande kermesse dedicata a fitness, benessere, sport, cultura fisica e sana alimentazione.

Più di 4000 visitatori allo stand dell’Esercito Italiano a Rimini Wellness 2022

​Si è appena conclusa la 16ª edizione di “Rimini Wellness”, manifestazione di rilievo internazionale dedicata al fitness, benessere e sport, che dal 2 al 5 giugno 2022 ha avuto più di 200 milioni di contatti raggiunti.

Anche quest’anno, l’Esercito Italiano ha partecipato alla kermesse riminese con numerosi reparti, coordinati dal Comando Militare Esercito “Emila-Romagna”, allestendo uno stand espositivo di 700 metri quadri.

Molto visitato lo stand dell’Esercito Italiano: con più di 1600 entusiasti ospiti che hanno preso parte alle sessioni di allenamento di “Military Fitness” in cui gli istruttori della Brigata Paracadutisti “Folgore” hanno guidato i partecipanti nell’esecuzione di un allenamento funzionale ad alta intensità, avente lo scopo di aumentare sia la forza sia la resistenza, mediante l’esecuzione di esercizi ginnici tipici dell’addestramento tattico operativo.

Con lo stesso interesse e partecipazione, adulti e bambini si sono messi alla prova scalando una parete artificiale di arrampicata di circa 7 metri, specificamente allestita per l’occasione dagli istruttori di roccia delle Truppe Alpine, i quali hanno supportato i visitatori nel cimentarsi con l’arrampicata sportiva in tutta sicurezza, anche per chi approcciava per la prima volta alla disciplina.

Dopo il successo riscosso durante la scorsa edizione, Rimini Wellness ha visto per la seconda volta la partecipazione di Radio Esercito, la web radio nata nel 2019 all’interno degli studi del 28° Reggimento Comunicazioni Operative “PAVIA” di Pesaro. L’emittente radiofonica, interamente gestita da un team di militari professionisti del settore, ha trasmesso in diretta dall’area espositiva, dalle 09.30 alle 19.00 no stop, mandando in onda un palinsesto composto da musica e interviste.

All’interno dell’area espositiva dell’Esercito Italiano era presente anche lo stand dedicato a “Rivista Militare” che, oltre a promuovere il periodico tra i visitatori, ha informato gli ospiti appassionati del settore delle attività e la vita della Forza Armata.

Infine, l’evento ha permesso ai militari dell’Infoteam promozionale del 7° Reggimento Aviazione dell’Esercito “VEGA” di venire in contatto più di 800 giovani, fornendo loro informazioni sulle possibilità di accesso e di carriera nell’Esercito come Volontario in Ferma Prefissata (VFP1 e VFP4) e sui concorsi per l’accesso alle Scuole Militari “Nunziatella” di Napoli e “Teuliè” di Milano, l’Accademia Militare di Modena e la Scuola Sottufficiali di Viterbo.

condividi: