ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave

fonte: COMFORDOT

Condividi su Linkedin

Ai Reggimenti Addestrativi la promessa di fedeltà alla Repubblica.

Nuovi giovani Soldati entrano nella famiglia dell'Esercito Italiano

​Nei giorni scorsi, i Volontari in Ferma Prefissata di un anno, frequentatori del corso di formazione iniziale, appartenenti al 2° Blocco 2022, hanno prestato giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana, presso i Reggimenti Addestramento Volontari di Ascoli Piceno, Capua e Verona.


Al cospetto della Bandiera di Guerra dei relativi Reggimenti e alla presenza di Autorità militari, civili e religiose, nonché di una rappresentanza delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, i Volontari hanno gridato “Lo Giuro!” e cantato l’Inno di Mameli.


Nel corso dei loro interventi, il Generale di Brigata Eugenio DESSÌ a Capua e Verona e il Generale di Corpo d’Armata Carlo LAMANNA ad Ascoli Piceno, hanno sottolineato il significato del giuramento, riferimento etico nell’agire quotidiano del personale con le stellette e vincolo morale nei confronti di se stessi e del Paese.


I Volontari del 2° Blocco 2022, il prossimo 4 aprile raggiungeranno le unità della Forza Armata dislocate su tutto il territorio nazionale per lo svolgimento del proprio servizio. Il Reggimenti Addestramento Volontari di Capua, Cassino, Montorio Veronese e Ascoli Piceno saranno deputati, a partire dal prossimo mese di luglio, alla formazione di base della nuova figura professionale del Volontario in Ferma Iniziale (VFI). ​

condividi: