Condividi su Linkedin

Alla Fiera di Roma l'Esercito espone il “Centauro" e il Multiruolo “Orso”

Roma, tre giorni di esposizione dei mezzi speciali dell'Esercito

​Anche per questa edizione l'Esercito Italiano conferma la sua partecipazione a "Supercar Roma Auto Show", manifestazione motoristica incentrata sulle auto non convenzionali, da competizione, sportive, esclusive e personalizzate che si terrà alla Fiera di Roma dal 9 al 11 ottobre 2015.

 

Durante la tre giorni espositiva, oltre alle esposizioni statiche, eventi e dibattiti, ci saranno anche spettacolari esibizioni nell'area esterna dei padiglioni espositivi.

 

La Forza Armata, da sempre vicino al mondo dei motori, sarà presente con un dispositivo  promozionale coordinato dal Comando Militare della Capitale. Saranno esposti dei veicoli speciali che gli appassionati e curiosi potranno ammirare da vicino: tra questi, il veicolo blindato "Centauro", veicolo caratterizzato da un'elevata mobilità su strada e grande capacità di percorrenza fuoristrada, utilizzato dai reparti di cavalleria di linea, e fornito, per la specifica occasione dal Reggimento Lancieri di Montebello (8°).

 

Altro mezzo presente sarà il veicolo Tattico Medio Multiruolo "Orso", del Centro di Eccellenza C-IED (Counter Improvised Explosive Device) dell'Esercito Italiano, un mezzo di ultima generazione realizzato per soddisfare l'esigenza di trasporto e alta protezione delle unità, usato anche per la ricerca e la rimozione di ordigni esplosivi improvvisati. Entrambi questi veicoli sono impiegati dalla Forza Armata in operazioni fuori dal territorio nazionale.

 

In occasione delle commemorazioni per il centenario della Grande Guerra, nello stand dell'Esercito sarà allestito anche un angolo della memoria. La musica d'ordinanza della Scuola Trasporti e Materiali, Ente militare che cura la formazione, specializzazione, qualificazione e aggiornamento del personale nel settore Trasporti e Materiali, allieterà il pubblico con alcuni brani  in alcuni momenti della manifestazione.

 

Durante l'evento, oltre a presentare i suoi mezzi, nello stand espositivo verranno fornite informazioni ai giovani interessati ad entrare nell' Esercito: un InfoTeam esporrà le possibilità professionali e formative ed i concorsi in atto.​

condividi: