fonte: CENTRO SPORTIVO ESERCITO

Condividi su Linkedin

Bassino leader nella specialità slalom gigante di sci alpino in Slovenia.

Continua l’impegno degli atleti dell’Esercito nelle gare di Coppa del Mondo

​Gli atleti militari dell'Esercito Italiano hanno concluso il periodo natalizio con un lungo week end di gare in diverse località europee.

In Slovenia, nei due slalom giganti di Coppa del Mondo di Kranjska Gora, il graduato scelto Marta Bassino ha conquistato un secondo e quinto posto arrivando al suo quinto podio su sei gare in stagione.

L'alpina cuneese ha dichiarato<<... guardo con fiducia alla serie di podi fatti. Shiffrin ha fatto due manche spettacolari, però siamo tutte lì ed è bello giocarsela così ogni volta. Gennaio è ancora lungo, cercherò di dosare bene le energie, voglio chiudere bene e al meglio.>>

Sempre in Slovenia, a Pokljuka, nella staffetta mista di Biathlon il C.le Magg. Didier Bionaz, ha centrato con i compagni e le compagne in azzurro il primo podio in carriera nel massimo circuito chiudendo al secondo posto.

In Val di Fiemme (TN), il graduato scelto Francesco De Fabiani, ha ritrovato il podio salendo sul terzo gradino nella 15 km TC Mass Start. L'alpino valdostano ha anche chiuso l'estenuante Tour de Ski di Coppa del Mondo al 14° posto della generale dichiarando: <<...la Val di Fiemme è una seconda casa per me, il pubblico era fantastico e ci tengo a ringraziare tutti e in particolare un grazie enorme va al mio Team Esercito e al Team Italia, per avermi preparato degli sci velocissimi, che mi hanno aiutato a recuperare nel rettilineo..>>

condividi: