fonte: COMFORDOT

Condividi su Linkedin

A Milano settantuno giovani allievi ricevono lo spadino, simbolo dell’appartenenza alla Scuola Militare.

Buona fortuna!” agli Allievi del corso FADINI III

​Si è svolta, presso la Caserma “Pietro Teulié” di Milano, sede dell’omonima Scuola Militare, la cerimonia di Battesimo del Corso “Fadini III” e di consegna dello spadino ai giovani allievi che hanno fatto ingresso lo scorso settembre.

Le emozioni per i nuovi cadetti sono cominciate con la lettura della motivazione e dei valori che questa antica cerimonia sottende. Particolarmente gradita è stata la presenza del Dott. Umberto Fadini, nipote dell’omonima Medaglia d’Oro al Valor Militare ed ex allievo della Teulié cui è intitolato il Corso dei cappelloni.

I settantuno allievi alla presenza del Comandante per la Formazione, Specializzazione e Dottrina dell’Esercito Generale di Corpo D’Armata Carlo LAMANNA, hanno ricevuto dai loro colleghi “anziani” lo spadino, simbolo dell’appartenenza alla Scuola che sancisce a pieno titolo l’acquisizione dello status di “Allievo” e li autorizza ad indossare l’ambita uniforme storica.

Nel corso della cerimonia sono stati consegnati alcuni premi e riconoscimenti agli allievi che si sono maggiormente distinti per rendimento scolastico e attitudine militare.

La Scuola Militare “Teuliè” garantisce una vasta e diversificata preparazione scolastica alla quale si aggiungono insegnamenti extracurriculari e la pratica di diverse discipline sportive tra cui l’equitazione, l’atletica, la scherma ed il nuoto.

condividi: