ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave

fonte: COMFOP Sud

Condividi su Linkedin

L'unità dell’Esercito Italiano è rientrata in Patria dopo aver guidato il Multinational Battle Group Bulgaria nell’ambito dell’Operazione enhanced Vigilance Activity sul fianco Est dell’Alleanza Atlantica.

L’82° Reggimento fanteria “Torino” è rientrato dal Teatro Operativo bulgaro

​​​Si è svolta presso la città di Barletta, la cerimonia di rientro dalla Bulgaria dell’82° Reggimento fanteria “Torino”, unità alle dipendenze della Brigata meccanizzata Pinerolo.

L’unità era stata individuata per la costituzione del Multinational Battle Group Bulgaria, uno dei quattro battaglioni multinazionali imipegati dalla NATO nell’ambito dell’iniziativa “enhanced Vigilance Activity” per rafforzare il dispositivo di deterrenza sul fianco est dell’Europa.

La cerimonia, si è svolta alla presenza delle massime autorità locali politiche e militari, tra cui il Sindaco della città di Barletta, Dott. Cosimo Cannito, il Prefetto della provincia Barletta-Andria-Trani, Dott.ssa Rossana Riflesso, ed il Comandante della Brigata meccanizzata Pinerolo, Gen. B. Paolo Sandri.

L’alto Ufficiale, durante la sua allocuzione, nel salutare gli uomini e le donne del reparto rientrato dal Teatro Operativo bulgaro, si è complimentato con i fanti del Torino e tutte le unità esterne alla Brigata per l’impegno profuso durante il mandato alla guida del Multinational Battle Group Bulgaria quale 1° contingente italiano.

Presente alla cerimonia anche le Associazioni Combattentistiche d’arma e la delegazione dell'Associazione dei “Fanti del Torino”.

condividi: