Homepage
Attualmente selezionato
Capo di SME
Organizzazione
Mezzi
Concorsi e arruolamenti
Comunicazione
Storia
Mappa del sito
Comunicazione
App Esercito Italiano
Facebook
Instagram
Twitter
YouTube
Cerca
JavaScript non è abilitato nel browser. Attivare JavaScript e riprovare.
Brigata Folgore alla Long Precision 2019
fonte:
COMFOP Nord
02/07/2019 14:00
Tiratori Scelti della Folgore all'esercitazione multinazionale "Long Precision 2019" in Spagna.
Tiratori scelti alla esercitazione multinazionale "Long Precision 2019"
Contenuto pagina
La
Brigata Folgore
ha partecipato con un team di Tiratori Scelti effettivi al
183° Reggimento Paracadutisti "Nembo"
all'esercitazione multinazionale "Long Precision 2019" tenutasi dal 10 al 20 giugno nelle zone di Uceda(Guadalajara) e Navacerrada (Madrid) in Spagna.
I Tiratori della Folgore si sono confrontati con i paritetici spagnoli appartenenti alla Bripac (Brigata Paracadutisti Spagnola); in particolare con nuclei appartenenti a: Unitad Especial de Intervenciòn de la Guardia Civil, Escuadrilla de Honores del Ejército del Aire, Tercio de Armada de la Infanterìa de Marina, e Regimiento de Caballerìa Lusitania n° 8 del Ejército de Tierra. Inoltre hanno preso parte all'esercitazione un team statunitense della 173° Brigata Aerotrasportata e un team di marines del Special Purpose Marine Air-Ground Task Force, oltre ad un nucleo proveniente dall'Esercito Francese.
Particolarità dell'esercitazione è stata lo sfruttamento del Sanatorio della Barranca, un vecchio ospedale abbandonato che ha permesso ai tiratori di mettere in atto tecniche e procedure tipiche dell'ambiente urbano conferendo un vivo realismo a tutta la parte addestrativa.
I Tiratori Scelti dell'Esercito Italiano hanno lavorato sul mantenimento e miglioramento delle loro capacità arricchendo la propria esperienza e confermandosi assetto pregiato della Forza Armata.
{"immagini":[{"image":"/comunicazione/PublishingImages/2019/Luglio/BRIGATA-FOLGORE_190702/FOTO 1.jpg","title":"Tiratore scelto effettua osservazione"},{"image":"/comunicazione/PublishingImages/2019/Luglio/BRIGATA-FOLGORE_190702/FOTO 2.jpg","title":"Un tiratore in posizione per un tiro dalla massima distanza"},{"image":"/comunicazione/PublishingImages/2019/Luglio/BRIGATA-FOLGORE_190702/FOTO 3.jpg","title":"Un paracadutista del Nembo in posizione di copertura"}],"count":3}
/
condividi:
14 settembre 2022
Esercito 4.0: prepararsi alle sfide del futuro
CONDIVIDI
16 gennaio 2023
Esercito e Federazione Italiana Rugby
CONDIVIDI
13 gennaio 2023
Nuovi Concorsi per l'Esercito
CONDIVIDI
20 gennaio 2023
Il Sottosegretario Rauti a Solbiate Olona e Milano
CONDIVIDI
CONDIVIDI SU
Facebook
Twitter
Email
Whatsapp