Homepage
Attualmente selezionato
Capo di SME
Organizzazione
Mezzi
Concorsi e arruolamenti
Comunicazione
Storia
Mappa del sito
Comunicazione
App Esercito Italiano
Facebook
Instagram
Twitter
YouTube
Cerca
JavaScript non è abilitato nel browser. Attivare JavaScript e riprovare.
“Sbocchi occupazionali” in Sardegna
fonte:
CME Sardegna
09/11/2016 18:00
Notizie
Concluso con successo a Cagliari il corso di formazione per “addetto alle attività di rimozione e smaltimento dell’amianto e bonifica delle aree interessate”.
La Sardegna e il Progetto “Sbocchi occupazionali”
Contenuto pagina
Stamane sì è concluso con successo il corso di formazione per “addetto alle attività di rimozione e smaltimento dell’amianto e bonifica delle aree interessate”, organizzato dal Comando Militare Esercito Sardegna nell’ambito del progetto “Sbocchi occupazionali”.
Il corso, interamente finanziato dal Segretariato Generale della Difesa e tenuto presso il Centro Professionale Europeo “Leonardo” in Cagliari, primo del suo genere in Sardegna, ha visto la partecipazione di 15 ex militari volontari delle Forze Armate congedati senza demerito, i quali sono stati selezionati dagli orientatori professionali del Comando Militare Esercito Sardegna.
L’attività formativa, della durata di 50 ore, è stata suddivisa in lezioni teoriche e pratiche finalizzate al conseguimento dell’abilitazione e al rilascio dello specifico patentino valido su tutto il territorio nazionale, previo superamento di un esame finale sostenuto dinanzi a un’apposita commissione della Regione Autonoma Sardegna.
{"immagini":[{"image":"/comunicazione/PublishingImages/201611_Novembre/ok-CMESA_Archivio_Momento della presentazione del corso.JPG","title":"Momento della presentazione del corso"}],"count":1}
/
condividi:
14 settembre 2022
Esercito 4.0: prepararsi alle sfide del futuro
CONDIVIDI
27 gennaio 2023
Due Ori e due Bronzi ai Mondiali Juniores
CONDIVIDI
16 gennaio 2023
Esercito e Federazione Italiana Rugby
CONDIVIDI
27 gennaio 2023
Bagnis medaglia d'argento ai Mondiali di Skeleton
CONDIVIDI
CONDIVIDI SU
Facebook
Twitter
Email
Whatsapp