ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave
Condividi su Linkedin

Conferenze informative nel Lazio a favore dei militari prossimi al congedo.

Conferenze informative con i rappresentanti di CUBIC ITALIA ed UMANA S.p.a nell’ambito del progetto “Sbocchi Occupazionali

​Il Comando Militare della Capitale ha organizzato l’8 e il 9 febbraio, presso l’11° reggimento trasmissioni di Civitavecchia e la Scuola di Fanteria di Cesano, due conferenze informative a favore di circa 330 volontari congedanti con i rappresentanti di CUBIC ITALIA ed UMANA S.p.a., società convenzionate con il Ministero della Difesa. Le attività si inquadrano nell’ambito del progetto “Sbocchi Occupazionali”, coordinato dal Segretariato Generale della Difesa e Direzione Nazionale degli Armamenti per agevolare l’inserimento nel mondo del lavoro dei volontari congedati senza demerito.

L’Ingegner Stefano Agostini, CEO di CUBIC Italia e la Dottoressa Elisabetta Palmisano, addetta alle relazioni esterne, nel presentare il core business aziendale (tecnologia a supporto dell’addestramento nei cinque domini – terra/mare/aria/spazio/cyber) hanno sottolineato l’importanza che un’azienda così specialistica e performante dà al fattore umano.

In particolare, l’Ing. Agostini nel suo intervento ha rimarcato la volontà di attingere al personale iscritto al progetto “Sbocchi Occupazionali” per la frequenza di uno stage formativo retribuito finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato nei ranghi della propria azienda.

La Dr.ssa Elisabetta Bartolomeo, referente operativa per il progetto “Trova la tua Strada” area politiche attive del lavoro di UMANA S.p.a., ha commentato l’importanza delle “Agenzie per il Lavoro” e quanto oggi sia fondamentale offrire un servizio che consenta il matching performante tra le specifiche richieste delle aziende con le offerte di lavoro, in grado di coniugare efficacemente le esigenze di flessibilità aziendale con le necessarie garanzie per i lavoratori attraverso un sistema organico di soluzioni personalizzate.

condividi: