fonte: COMFOTER di SPT

Condividi su Linkedin

Lo stand dell’Esercito Italiano presente alla 31^ edizione della fiera dedicata all’ orientamento, alla scuola, alla formazione e al lavoro.

Anche quest’anno l’Esercito ha partecipato all’evento di riferimento per l’orientamento alla formazione e al lavoro

​Si è appena conclusa a Verona “JOB & ORIENTA”, l’importante fiera italiana dedicata all’orientamento, alla scuola, alla formazione e al lavoro.

La manifestazione, svoltasi dal 23 al 26 novembre, ha visto la partecipazione dell’Esercito Italiano con uno stand espositivo organizzato e coordinato dal Comando delle Forze Operative Terrestri di Supporto che ha catalizzato l’attenzione di numerosi giovani, interessati alle possibilità che l'Esercito offre per entrare a far parte della Forza Armata attraverso i concorsi per gli arruolamenti.

Durante i tre giorni della manifestazione i ragazzi hanno avuto modo di conoscere equipaggiamenti e attrezzature messe a disposizione dai guastatori paracadutisti dell'8° reggimento Genio di Legnago (VR), oltre alla possibilità di vedere da vicino un VTLM “LINCE” e di indossare un paracadute T10.

Per l'Esercito la partecipazione al “Job & Orienta” di Verona rappresenta ormai un appuntamento consolidato e un importante momento di confronto con le nuove generazioni.

condividi: