Homepage
Attualmente selezionato
Capo di SME
Organizzazione
Mezzi
Concorsi e arruolamenti
Comunicazione
Storia
Mappa del sito
Comunicazione
App Esercito Italiano
Facebook
Instagram
Twitter
YouTube
Cerca
JavaScript non è abilitato nel browser. Attivare JavaScript e riprovare.
Si conclude ''ISTRICE 2023''
fonte:
COMFOTER SPT
23/03/2023 13:00
Terminato l’addestramento nell’ambito della mobilità, contromobilità e supporto allo schieramento.
Addestramento congiunto per l'interoperabilità e la cooperazione tra le varie componenti dell’Arma del Genio
Contenuto pagina
Ha avuto termine nei giorni scorsi l’esercitazione “Istrice 2023”, condotta dal 6° Reggimento Genio Pionieri. L’evento addestrativo ha visto i genieri impegnati in attività pionieristiche e di supporto allo schieramento con la creazione di una base operativa in località Mezzocammino (RM) seguita dal suo rapido rischieramento presso il poligono di Nettuno (RM).
L’unità ha rischierato in poche ore da una località all’altra tutti gli assetti impiegati, fra i quali un intero modulo per il trattamento delle acque, unitamente ad attività specialistiche culminate nella condotta di una pattuglia appiedata continuativa sui monti della Tolfa (RM). Quest’ultima ha previsto un addestramento congiunto con personale dell’Aviazione dell’Esercito che ha assicurato il supporto di un elicottero CH-47F del 1° Reggimento “Antares” di stanza a Viterbo per l’inserzione e la successiva estrazione del personale.
L’attività addestrativa è stata poi completata con l’effettuazione di una marcia e di un poligono di tiro con armi individuali e con la condotta di addestramento specifico contro ordigni esplosivi improvvisati (C-IED).
{"immagini":[{"image":"/comunicazione/PublishingImages/2023/Marzo_03/ISTRICE_2023/FT2.jpg","title":"Attività di elisbarco tattico da CH-47"},{"image":"/comunicazione/PublishingImages/2023/Marzo_03/ISTRICE_2023/FT3.jpg","title":"Demolizione ponte ferroviario"},{"image":"/comunicazione/PublishingImages/2023/Marzo_03/ISTRICE_2023/FT4.jpg","title":"Demolizione ponte ferroviario"},{"image":"/comunicazione/PublishingImages/2023/Marzo_03/ISTRICE_2023/FT5.jpg","title":"Marcia in assetto tattico"},{"image":"/comunicazione/PublishingImages/2023/Marzo_03/ISTRICE_2023/FT1.jpg","title":"Visione generale dell’accampamento"}],"count":5}
/
condividi:
29 maggio 2023
Difesa Dinamica 2.0
CONDIVIDI
29 maggio 2023
Passaggio della Stecca alla Teulié
CONDIVIDI
30 maggio 2023
Bersaglieri e Paracadutisti in addestramento
CONDIVIDI
21 febbraio 2023
Personale e tecnologia: i cardini dell’Esercito
CONDIVIDI
CONDIVIDI SU
Facebook
Twitter
Email
Whatsapp