I nuovi VFP1 giungono ai Reggimenti Addestramento Volontari della Forza Armata
Accolti presso i RAV i giovani che iniziano il loro corso basico di formazione
Contenuto pagina
Nel corso di questi giorni, sono affluiti presso i Reggimenti Addestramento Volontari (17° di Capua, 80° DI Cassino, 85° di Verona e 235° di Ascoli Piceno) le donne e gli uomini appartenenti al 2° Blocco 2022 che, nelle prossime settimane, inizieranno il corso basico da Volontario in Ferma Prefissata.
Diverse sono le sensazioni e le motivazioni che hanno accompagnato i giovani cittadini a divenire parte della famiglia Esercito: curiosità, formazione professionale, spirito di servizio, fascino delle attività e le diverse specializzazioni possibili.
Ad accoglierli, il quadro permanente degli Istituti di Formazione composto da personale istruttore che avrà il delicato compito di aiutare e supportare i giovani che per la prima volta indosseranno l’uniforme.
{"immagini":[{"image":"/comunicazione/PublishingImages/2023/Gennaio_01/vfp1-230119/ft2.jpg","title":"Particolare dell’incorporamento con la registrazione del militare"},{"image":"/comunicazione/PublishingImages/2023/Gennaio_01/vfp1-230119/ft3.jpg","title":"Accoglienza presso il 235° Reggimento Addestramento Volontari"}],"count":2}