ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave
Condividi su Linkedin

Il Generale di Corpo d’Armata Mauro D’Ubaldi ha ceduto il Comando al Generale di Divisione Stefano Mannino.

A Palazzo Arsenale di Torino la cerimonia del passaggio di consegne

​​​​​Presso il Cortile d’Onore di Palazzo Arsenale, sede del Comando per la Formazione e Scuola di Applicazione dell’Esercito (COMFORSA) di Torino, ha avuto luogo l’avvicendamento al vertice tra il Generale di Corpo d’Armata Mauro D’Ubaldi cedente, ed il Generale di Divisione Stefano Mannino, subentrante.

Il passaggio di consegne è stato ufficializzato dinanzi alla Bandiera d’Istituto, dei Gonfaloni della Città di Torino, della Città Metropolitana di Torino e della Regione Piemonte, dei Labari e Medaglieri delle Associazioni Combattentistiche e d'Arma, alla presenza del Comandante per la Formazione, Specializzazione e Dottrina dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Carlo Lamanna, di autorità civili, militari, religiose, personalità del mondo accademico, della vita culturale ed economica della città Subalpina, nonché dei Comandanti alle dirette dipendenze del COMFORSA, del personale del Quadro Permanente e degli Ufficiali frequentatori dei corsi di formazione di base.

Il Generale D’Ubaldi, nel suo discorso di commiato, ha affermato: “Si è trattato di un periodo particolarmente impegnativo, assolutamente entusiasmante, un’esperienza unica. La formazione deve essere costantemente aggiornata in modo da mantenere le conoscenze e le competenze delle donne e degli uomini con le stellette al passo con i cambiamenti tecnologici, tattici e strategici”.

Anche il Generale Lamanna ha voluto sottolineare l’importanza della formazione della figura del Comandante, nell’ambito della quale “è necessario essere sempre pronti a fronteggiare la crescente complessità degli scenari geopolitici”.

condividi: