ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave

fonte: COMFOTER di Supporto

Condividi su Linkedin

Gli istruttori del Multinational CIMIC Group hanno chiuso il primo semestre didattico con il “Functional Specialist Course”

Offerta formativa sempre all’avanguardia per il Multinational CIMIC Group

​ Dal 6 al 10 giugno il Multinational CIMIC Group di Motta di Livenza (TV) ha organizzato e condotto il corso “Functional Specialist” a favore di militari e civili provenienti da diverse nazioni e Forze Armate, con lo scopo di trasmettere ai partecipanti le nozioni base, le funzioni e i compiti svolti dalla cooperazione civile-militare.

Il corso è stato principalmente diretto alle figure degli specialisti funzionali, ossia specifico e selezionato personale civile e militare in possesso di peculiari capacità in determinate aree di interesse per le Forze Armate come, ad esempio, l’amministrazione civile, le infrastrutture o l’assistenza umanitaria, in Italia rappresentato dagli Ufficiali della Riserva Selezionata. Il corso è comunque aperto a tutti coloro che hanno interesse a conoscere i principi base della civil-military cooperation.

Grazie alle nozioni apprese, i partecipanti hanno acquisito la capacità di ricoprire mansioni legate alla cooperazione civile-militare sia in Patria, sia fuori dal territorio nazionale come interfacciarsi con Organizzazioni Internazionali - Governative e non Governative - al fine di supportare l’ambiente civile per raggiungere lo scopo della missione. Alla qualità dell’offerta formativa hanno contribuito inoltre coach prevenienti dalla Slovenia e dagli Stati Uniti, nonché guest speaker in rappresentanza delle United Nations e del World Food Program.

Il Multinational CIMIC Group è riconosciuto, all’interno dell’Alleanza Atlantica, come Ente formatore per la funzione operativa CIMIC e numerose sono le richieste di iscrizioni di studenti dai paesi NATO e non sulla piattaforma www.cimicgroup.org.

condividi: