Condividi su Linkedin

A Firenze la conferenza stampa di presentazione degli eventi organizzati per celebrare il 150° anniversario della fondazione dell’IGM.

Nella gallery il programma degli eventi organizzati per celebrare l’anniversario della fondazione dell’IGM

​Nei giorni scorsi, presso la Biblioteca storica dell’Istituto Geografico Militare (IGM) di Firenze, ha avuto luogo la conferenza stampa di presentazione degli eventi organizzati per celebrare il 150° anniversario della fondazione dell’IGM, ente dell’Esercito che opera alle dipendenze del Comando Militare della Capitale.

Il Generale di Divisione Pietro TORNABENE, Comandante dell’istituto, ha salutato le autorità civili e militari presenti e poi ha evidenziato: “è un percorso iniziato nei mesi scorsi con le nostre conferenze informative presso prestigiose università italiane, sedi di sodalizi geografici e enti dell’Esercito. Lo scorso 25 settembre, abbiamo ospitato l’evento di apertura della parte finale di queste celebrazioni regalandoci qualcosa di speciale. Alla presenza del presidente della Regione Toscana Eugenio GIANI e del Prefetto di Firenze Valerio Valenti, il “Gran Concerto Geografico dell’Orchestra Filarmonica Firenze ROSSINI”.

Da domani, dunque, una serie di iniziative, aperte anche alla cittadinanza “Salderanno ancora di più il rapporto tra la nostra istituzione e la splendida città che ci ospita da più di 150 anni” ha concluso il Generale TORNABENE.



condividi: