Cerimonia di Alzabandiera al VI° Istituto Comprensivo di Ponte di Brenta (PD).
Intervenuto il Signor Mario Merlin, Medaglia d'Oro al Valor Militare
Contenuto pagina
Presso l'Istituto Comprensivo di Ponte di Brenta (PD) in Piazzale Barbato, nell'ambito dell'evento
"I Quartieri ricordano la Grande Guerra", si è svolta la cerimonia dell' Alzabandiera che ha reso omaggio alla storia del nostro Paese.
In occasione dell' evento, voluto dall'Assessore al Decentramento Dott.ssa Marina Buffoni, di concerto con le Associazioni Combattentistiche e d'Arma locali, in collaborazione con il Comando Forze di Difesa Interregionale Nord, gli studenti dell' Istituto hanno cantato l'inno nazionale.
La cerimonia è stata arricchita dalla partecipazione del Sig. Mario Merlin, Medaglia d' Oro al Valor Militare, figura di riferimento nel quartiere est della città di Padova.
Durante il suo intervento il Sig. Mario Merlin ha sottolineato l' importanza commemorativa volta a riscoprire un reale concetto di Patria, sintesi di unità di popolo, bandiera, cultura e ideali di appartenenza.
{"immagini":[{"image":"/comunicazione/PublishingImages/201510_Ottobre/PADOVA3_151026.jpg","title":"Cerimonia di Alzabandiera al VI° Istituto Comprensivo di Ponte di Brenta (PD)"},{"image":"/comunicazione/PublishingImages/201510_Ottobre/PADOVA2_151026.jpg","title":"Cerimonia di Alzabandiera al VI° Istituto Comprensivo di Ponte di Brenta (PD)"},{"image":"/comunicazione/PublishingImages/201510_Ottobre/PADOVA1_151026.jpg","title":"Cerimonia di Alzabandiera al VI° Istituto Comprensivo di Ponte di Brenta (PD)"}],"count":3}
condividi: