ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave

fonte: SME

Condividi su Linkedin

Il Generale Jὄrg Vollmer in visita a Palazzo Esercito

Il Generale Errico incontra l’Ispettore dell’Esercito tedesco, Generale Jὄrg Vollmer

​​​​​Il Generale di Corpo d'Armata Danilo Errico ha incontrato questa mattina l'Ispettore dell'Esercito tedesco, Generale Jὄrg Vollmer.

 

Nel corso dell'incontro, avvenuto in un clima di cordialità, gli Alti Ufficiali hanno trattato temi legati alla cooperazione nel settore della formazione e dell'addestramento congiunto del personale militare italiano e tedesco.

 

Durante la visita, inoltre, il Capo di Stato Maggiore dell'Esercito, ha illustrato un briefing conoscitivo della Forza Armata, soffermandosi, in particolare, sui progetti di sviluppo futuri e le linee programmatiche inerenti l'impiego dell'Esercito Italiano in operazioni nazionali e all'estero. L'Esercito Italiano, così come l'esercito tedesco, è coinvolto nello sviluppo della formazione attraverso lo sfruttamento della tecnologia di simulazione.

 

In tale ambito, gli Alti Ufficiali hanno confermato la volontà di programmare un reciproco scambio di visite al fine di condividere le conoscenze dei rispettivi sistemi di simulazione.

 

Il Generale Jὄrg Vollmer è stato Comandante della Divisione Forze d'Intervento Rapido (Division Scnhelle Kràfte) e precedentemente Comandante del Comando Regionale Nord – ISAF Afghanistan.

 

A conclusione dell'incontro, l'Ispettore dell'Esercito tedesco ha espresso apprezzamento per l'operato dell'Esercito Italiano nell'impiego sul territorio nazionale e all'estero.​

condividi: