ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave

fonte: COMFORDOT

Condividi su Linkedin

Il 193° Corso d'Accademia Militare si addestra all'impiego dei mortai

Si addestrano i futuri Comandanti di Plotone dell'Arma di Fanteria

​​​​​​Sono ​in pieno svolgimento le attività addestrative relative alla prima fase del Corso Tecnico Applicativo. Alla Scuola di Fanteria di Cesano 28 Ufficiali del 193° corso si addestrano all'impiego dei mortai Thomson in previsione di una attività a fuoco che li abiliterà ad assolvere gli incarichi di comandante di plotone e vice comandante di compagnia.


Analoghe attività sono previste alla Scuola di Cavalleria di Lecce e al Centro Addestrativo Alpino di Aosta. Nelle prossime settimane i cavalieri del 193° si cimenteranno a Torre Veneri con i simulatori e successivamente con i carri Ariete, mentre gli alpini saranno protagonisti nei poligoni di Orgere e Menouve di una scuola  tiro con unità mortai in ambiente montano e  di una esercitazione a fuoco a livello plotone.


Le attività addestrative rivolte ai giovani ufficiali frequentatori di corso costituiscono una eccellente opportunità per rafforzare la già proficua sinergia fra Scuola di Applicazione e Scuole d'Arma nel delicato percorso formativo dei futuri comandanti.  ​

condividi: