ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave

fonte: COMFOTER

Condividi su Linkedin

Chiude al pubblico la mostra sulla prima Guerra Mondiale curata dall'Esercito.

Chiusa la mostra "Erano Giovani e Forti – Caserta e i suoi figli nella Grande Guerra"

​​​​​​​​Circa 29000 contatti sul web da tutto il mondo e oltre 5000 visitatori, questi sono i numeri della mostra sulla Prima Guerra Mondiale curata dall'Esercito Italiano ed ospitata alla Reggia di Caserta.

 

Inaugurata il 24 novembre 2015, la mostra si è chiusa al pubblico con la cerimonia di consegna delle spighe e degli Albi d'Oro ai sindaci dei comuni della provincia di Caserta.

 

La mostra "Erano Giovani e Forti – Caserta e i suoi figli nella Grande Guerra", ha registrato un importante successo per il territorio casertano che, in quasi due messi e mezzo di apertura, ha riconquistato un pezzo della propria storia unita a quella nazionale.

 

L'iniziativa, inserita nel programma ufficiale delle commemorazioni del Centenario della Prima Guerra mondiale, è nata sotto l'impulso di una collaborazione che ha visto il coinvolgimento di: Città di Caserta, Provincia di Caserta, Brigata Bersaglieri Garibaldi, Seconda Università degli Studi di Napoli, Reggia di Caserta, Archivio di Stato di Caserta, Ufficio IX dell'U.S.R. per la Campania Ambito Territoriale di Caserta, Società di Storia Patria di Terra di Lavoro e Confartigianato.

 

A margine della manifestazione, con una cerimonia avvenuta nella Cappella Palatina all'interno della Reggia di Caserta, sono state consegnate ai sindaci dei comuni del casertano ed alle autorità di governo le spighe d'oro e gli Albi d'Oro. ​

condividi: