Centro Veterani della Difesa



Il Centro Veterani della Difesa nasce per offrire un supporto globale ai militari vittime di traumi fisici e psichici inabilitanti e ai loro familiari.


Il Centro per i  Veterani della  Difesa si prefigge di divenire unico punto di riferimento per la gestione e lo sviluppo di tutte le soluzioni utili per  il personale  della Difesa affetto da limitazioni funzionali collegate al servizio, dagli aspetti clinico/terapeutici immediati, a quelli riabilitativi, alle tematiche afferenti alla ricerca applicata fino al supporto psicologico e socio-assistenziale.


Le stesse opportunità a tutti. La realizzazione  del Centro è stata voluta per soddisfare e garantire le stesse opportunità a tutti i veterani della Difesa; esso è collocato all’interno del Dipartimento Scientifico del Policlinico Militare di Roma, per giovarsi fin da subito delle competenze e delle collaborazioni che sono in essere, ed è articolato in tre Sezioni – Ricerca bioingegneristica, Coordinamento assistenziale e Medicina traslazionale -  che assolvono a funzioni multidisciplinari.


Il Centro Veterani “in rete”. Il Centro si collega con le principali Istituzioni nazionali del settore per una partnership dal forte valore simbolico e dalla significativa valenza pratica. Esso promuove e realizza, insieme a Enti e Istituzioni pubbliche e private, iniziative e ricerche nel campo delle menomazioni psico-fisiche, avendo come finalità la loro applicazione in ambito clinico/riabilitativo.



Per contattare il Centro:

  • Posta elettronica:

  • Telefono:
  • 06 70196789 (Lunedì – Venerdì dalle 09:00 alle 12:00)


    Una volta stabilito il primo contatto, sarà poi possibile, previo appuntamento, recarsi direttamente presso il Centro.