"La Grande Guerra a colori"

Concorso grafico

​​​​​​​​​​​Lo Stato Maggiore dell’Esercito - V Reparto Affari Generali, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), nel quadro delle attività volte a commemorare il centenario della Grande Guerra, ha organizzato un concorso a premi aperto a tutti gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.
L’obiettivo del concorso era stimolare i giovani a ricordare, approfondire e raccontare, attraverso il disegno, eventi o situazioni legate alla Grande Guerra e/o al rapporto tra l’Esercito e la Grande Guerra.
Un'apposita Commissione, composta da rappresentanti dello Stato Maggiore dell’Esercito e del MIUR, si è riunita per selezionare gli elaborati più significativi sul tema “La Grande Guerra a colori”​.
In particolare, sono stati individuati n. 30 elaborati considerati più significativi di cui n. 16 realizzati dagli alunni della scuola secondaria di primo grado (1^ categoria) e i restanti dagli studenti della scuola secondaria di secondo grado (2^ categoria).
Nella pagina potete visionare sia le opere premiate, suddivise per categoria, sia quelle meritevoli ma​ non vincitrici che la Commissione ha deciso comunque di pubblicare al fine di valorizzare l’impegno e la creatività degli studenti che hanno partecipato al concorso.

Buona visione.