Come raggiungere il Palazzo dell'Arsenale

​Indicazioni stradali per Palazzo dell'Arsenale - Via Arsenale, 22 - Torino


Partendo dalla stazione di Porta Nuova andate in direzione sudovest su CorsoVittorio Emanuele II. Svoltate a sinistra in Piazza Carlo Felice, poi svoltate a destra e proseguite su Via Roma per circa 200 metri. Infine svoltate a sinistra in Via Dell'Arcivescovado, proseguite su questa strada per poco più di 200 metri e vi ritroverete all'incrocio con Via dell'Arsenale e con l'ingresso pedonale di Palazzo dell'Arsenale.

Partendo dalla stazione di Porta Susa, attraversare Corso Bolzano e percorrere Via Cernaia fino all'altezza di Piazza Solferino, svoltare a destra su Piazza Solferino, svoltare a sinistra per via Arcivescovato e poi a destra per Via Arsenale.


Indicazioni stradali per il Complesso "Città di Torino" - Via Confienza, 16 - Torino


Partendo dalla stazione di Porta Nuova, prendere Corso Vittorio Emanuele, svoltare a destra su Corso Re Umberto, svoltare a sinistra su Corso Giacomo Matteotti e infine svoltare a destra su Via Confienza.

Partendo dalla stazione di Porta Susa, attraversare Corso Bolzano, percorrere Via Cernaia e svoltare a destra per Via Confienza.


Indicazione stradali per raggiungere la città di Torino dall'aereoporto di Caselle.


Da Caselle Torinese (TO), Strada San Maurizio, 12 - Aeroporto Internazionale "Sandro Pertini". Procedere in direzione nord su Strada San Maurizio, svoltare a sinistra per rimanere su Strada San Maurizio, prendere lo svincolo per la Strada San Maurizio/SP2, continuare a seguire la SP2, continuare su Raccordo Autostradale Torino-Aeroporto di Caselle (indicazioni per Torino Centro/Tangenziale), prendere l'uscita a sinistra verso Barriera di Milano/Collina, entrare in Corso Grosseto, svoltare a destra e imboccare Corso Vercelli, svoltare leggermente a destra e imboccare Via Arturo Toscanini, continuare su Via Francesco Cigna, alla rotonda prendere la 3a uscita e imbocca Piazza Ghirlandaio, continua su Via Francesco Cigna, attraversare la rotonda e svoltare a destra per imboccare Largo Francesco Cigna, svoltare a destra e prendere Via Francesco Cigna, svoltare a destra e imboccare Corso Regina Margherita, svoltare a destra e imboccare Corso Valdocco, continuare su Corso Palestro, svoltare a destra e imboccare Via Cernaia, fare una inversione a U a Via Vittorio Amedeo II, svoltare a destra e imboccare Via Confienza.


E’ utile sapere che la Scuola è sita in un’area urbana la cui circolazione stradale è a traffico limitato (lun.-ven. 0730-1030). Per i dettagli relativi a tale argomento (chi può ottenere il permesso, quali orari, quali categorie di auto ecc.) si rimanda al sito ufficiale del Comune di Torino.

Di seguito la cartina della viabilità con i confini della ZTL: