Come raggiungere l'Accademia Militare

​​​​​​L’Accademia Militare si trova in Piazza Roma 15, 41100 Modena (tel. 0598390490).
L'accesso per il pubblico è da Piazza Roma 15, mentre per i veicoli è da Corso Canalgrande.
Di seguito sono riportate indicazioni per raggiungere l'Accademia Militare con l'aereo, il treno o l'auto.

In aereo

L'​aeroporto più vicino a Modena è quello di Bologna (a circa 35 km). Da qui, si può prendere un autobus, un treno o un taxi.

Esiste un autobus diretto dall'aeroporto alla stazione degli autobus di Modena. Inoltre, c'è un autobus dall'aeroporto alla stazione di Bologna, da dove è possibile prendere un treno per Modena.

In treno

Dalla stazione dei treni di Modena:

  • (a piedi) - 10 min,

    percorrete il viale alberato di fronte alla stazione (via Galvani) fino all'incrocio. Attraversate l'incrocio e proseguite dritti fino all'imbocco di via S. Martino . Svoltate a sinistra fino all'incrocio con Viale Vittorio Emanuele, svoltate a destra e proseguite sino ad incontrare Corso Cavour, girate a destra e nuovamente a sinistra su via tre febbraio. Percorrete la via sino a che alla vostra sinistra non si vede Piazza S. Domenico e piazza Roma, lì a sinistra dopo circa cinquanta metri incontrerete l'ingresso principale. (vedi piantina​)

  • (in autobus),​

    dalla stazione ferroviaria prendere la linea 4 (direzione Bellaria) o 11 (direzione Villagg​io Zeta).​

In auto

Per chi usa l'automobile, Modena dispone di tre uscite autostradali (Modena Nord e Modena Sud sull'A1, Modena-Campogalliano sull'A22). E' possibile anche giungere in città utilizzando la Statale 9 Via Emilia (da Milano - Parma e da Rimini - Bologna), la Statale 12 dell'Abetone (da Lucca e da Verona), le diverse strade provinciali ex-Anas che congiungono Ferrara, Mantova e l'Appennino con la città. Per giungere in Accademia Militare è sufficiente seguire le indicazioni per il centro cittadino. Una volta entrati in Modena è possibile parcheggiare (gratuitamente) al Parco Novisad o (a pagamento) al Parcheggio di Piazza Roma, davanti al Palazzo Ducale.​​