Ecco chi è un soldato

​#IoSonoUnSoldato

Il ruolo e lo status del Militare, di ogni ordine e grado, all’interno della Società fa sì che ogni Soldato debba riflettere su quanto sia importante la tutela e la salvaguardia dei Valori su cui ha fondato la propria vita e debba ricordare, sempre, di essere un Soldato e come tale considerare sempre la responsabilità che ha nei riguardi della Comunità militare cui appartiene e verso la Collettività tutta.
I Militari non sono appartenenti ad un gruppo ristretto separato dalla società ma ne sono parte integrante. In virtù dei Doveri e dei Valori cui sono partecipi e per il ruolo che occupano nella Società, essi hanno l’obbligo di dover sempre, anche al di fuori della loro sfera professionale, adottare un comportamento esemplare: il Soldato deve essere un Cittadino esemplare.

Questo diario e questi video vogliono essere un riferimento per accompagnarti nella tua crescita professionale mostrandoti i fondamenti etici e morali che sono alla base del nostro approccio alla vita e per farti comprendere “chi è un Soldato”.


Diario formato sfogliabile

Diario scaricabile formato PDF