Tor des Géants 2018

"Giro dei giganti in patois valdostano" è una gara che si svolge in Valle d'Aosta con un tracciato che misura circa 330 km per un totale di 24.000 metri di dislivello positivo.

UNA GARA UNICA

Il Tor des Géants è la prima ed unica competizione che unisce la lunga distanza all'individualità del corridore, non sono imposte dall'organizzazione tappe forzate, vincerà chi metterà meno tempo gestendosi i riposi e le fermate ai ristori. Il Tor des Géants è la prima gara di questo genere che coinvolge una regione intera, lungo i suoi bellissimi sentieri ai piedi dei più importanti 4000 delle Alpi ed attraverso il Parco Nazionale del Gran Paradiso e quello Regionale del Mont Avic. Tutte queste peculiarità fanno di questa corsa una gara unica ed inimitabile. Questo trail non è solo una manifestazione sportiva agonistica, ma anche un mezzo di promozione turistica per il territorio valdostano ed i comuni coinvolti. 

DATA

Il Tor des Géants si svolgerà dal 9 al 16 settembre 2018 con partenza da Courmayeur alle ore 12:00 di domenica 9 settembre e tempo massimo fino alle ore 18:00 di sabato 15 settembre.
La premiazione si terrà domenica 16 settembre 2018 al Courmayeur Mountain Sport Center. Il tempo massimo per concludere la prova è di 150 ore.