ESERCITO ITALIANO

Sei in: Skip Navigation LinksHome Page » Notizie

SETTIMANA TATTICA SCUCAV

Fonte: Scuola di Cavalleria

Data: 3 febbraio 2012
Una fase dell
Con il saluto al Comandante della Scuola, Generale Carmelo Cutropia, ed una conferenza informativa sul passato ed il presente dell’Arma di cavalleria si è conclusa oggi la “campagna tattica” del 193° Corso “Valore” dell’Accademia Militare presso la Scuola di Cavalleria di Lecce, iniziata il 30 gennaio scorso.
Gli Allievi Ufficiali hanno svolto attività addestrative in bianco e a fuoco presso il poligono della Scuola, partecipando anche ad attività formative tipiche dell’Istituto.
Prima del rientro in sede, una rappresentanza del Corso è stata ricevuta dal Prefetto di Lecce, dottoressa Giuliana Perrotta, a testimonianza del legame ancora esistente tra la città salentina e l’Accademia Militare, che vi ebbe sede nell’immediato dopoguerra.
 
Tags: Scuola di Cavalleria | Accademia Militare | Campagna tattica