Il Trasmettitore

​​​​​​​​L'Arma delle Trasmissioni è un'arma ad alto tasso di tecnologia, in continuo adattamento alla realtà del mondo delle comunicazioni. Optare per l'Arma delle Trasmissioni vuol dire ricercare una preparazione tecnica di grande specializzazione, di ricerca del combattimento su scenari digitali ancora inesplorati.

Per fare l'Ufficiale nell'Arma delle Trasmissioni si deve concorrere per  l'Accademia Mil​itare di Modena​ mentre per diventare Maresciallo​, presso la Scuola Sottufficiali dell'Esercito di Viterbo​​, occorre partecipare al concorso per Allievi Marescialli.

La base dell'Arma è invece costituita dai ​Volontari​ ​ nelle diverse categorie. Si può quindi accedere all'Arma attraverso il concorso per ​Volontario in Ferma Prefissata.​​


Bandi di concorso per il reclutamento di personale militare.
Avviso per i candidati
Gentili concorrenti,

Si rammenta che le dichiarazioni non veritiere rilasciate sotto la propria responsabilità ai sensi degli articoli 46 e 47 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445 comporteranno l'esclusione dal concorso e saranno punite ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia, previa segnalazione all'autorità giudiziaria.