Rassegna dell'Esercito on line

Il Bimestrale dell'Esercito Italiano per condividere le tue esperienze operative, on line e gratuito.

 Dove siamo


​Direzione, Redazione e Distribuzione

Via San Marco 8
(00186 Roma)

Telefoni:
tel. 066796861

indirizzo e-mail:
rivmil@esercito.difesa.it
riv.mil@tiscali.it​​​​​

 Archivio

 

​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​

​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​La Rassegna dell’Esercito on line è una tribuna che si propone quale luogo di coinvolgimento di un serrato dibattito su tematiche dottrinali, professionali, tecniche e scientifiche, e veicolo efficace di una comunicazione interna, capace di sviluppare, specialmente nei Quadri più giovani, sentimenti di più forte appartenenza, insieme alla consapevolezza di concorrere, con le idee e la ​​discussione alle evoluzione della Istituzione militare. 

Una vera palestra per un confronto dialettico senza censura e senza riserve.
Gli elaborati, che dovranno essere accompagnati da una dichiarazione dell’Autore che espliciti la natura inedita ed esente da vincoli editoriali dei medesimi, investono la diretta responsabilità dell’Autore stesso, rispecchiandone le idee personali.

Gli articoli (minimo una cartella - massimo sette cartelle in formato word; 2000 battute a cartella) dovranno pervenire in formato elettronico all’indirizzo di posta elettronica riv.mil@tiscali.it, corredati di foto in alta risoluzione (formato tif o jpg - dimensione minima 13 x 10cm - definizione di 300dpi) e con relative didascalie esplicative. Gli eventuali acronimi presenti nell’articolo dovranno essere esplicitati in maniera chiara.
La Direzione si riserva il diritto di dare all’articolo l’impostazione e i tagli ritenuti più opportuni.
L’accoglimento degli articoli o proposte di collaborazione non impegnano questo Centro alla pubblicazione né alla retribuzione: gli stessi non verranno restituiti.

L’autore con l’invio dell’articolo si impegna a cedere alla Redazione, a titolo gratuito, tutti i relativi diritti di esclusività e di utilizzo.
Nessuna parte dei testi e delle illustrazioni può essere riprodotta senza l’autorizzazione scritta della Direzione.​​

 Ultimo numero