CALENDESERCITO 2022


“Le competenze dell’Esercito per la sicurezza del cittadino” è il tema a cui è dedicata l’edizione 2022 del CalendEsercito. Si è scelto di raccontare e illustrare come l’Esercito sia sempre pronto a intervenire in caso di necessità al servizio del Paese, in occasione di calamità naturali e attività operative sul territorio nazionale.

Presenza che la Forza Armata ha messo in campo anche nella gestione della situazione emergenziale dovuta alla pandemia da SARS-CoV2. Questi interventi sono stati resi possibili dalle straordinarie capacità sviluppate dai nostri soldati durante le intense attività addestrative e gli impieghi operativi in ambito internazionale.

Anche l’edizione 2022 del calendario devolve una quota del ricavato delle vendite all’Opera Nazionale di Assistenza per gli Orfani ed i Militari di Carriera dell’Esercito (O.N.A.O.M.C.E.) che assiste, attualmente, circa 500 orfani di Ufficiali, Sottufficiali, Graduati nonché dei militari di truppa, a ciascuno dei quali eroga sussidi annuali per la formazione scolastica e per particolari necessità di carattere economico-familiare.