Salone Internazionale del Libro

Salone Internazionale del Libro

Il Salone è la più grande libreria italiana del mondo e la più grande fiera editoriale dell'area culturale del Mediterraneo.


Una vetrina dove gli editori piccoli e medi hanno la stessa visibilità dei grandi marchi e dove anche l'editoria locale può farsi conoscere oltre i confini del proprio territorio.


Un immenso scaffale nel quale il grande pubblico può incontrare il libro in tutte le sue forme.


I titoli più belli e curiosi, i volumi introvabili e le ultime novità, e-book, audiolibri, fumetti, multimedia.



XXXI Salone Internazionale del Libro 2018

Torino - Lingotto Fiere, 10 - 14 maggio

2-salone-libro-180511.jpg

Nell'ambito della partecipazione del Ministero della Difesa alla 31^ edizione del Salone del Libro, presso Lingotto Fiere a Torino, l' Esercito Italiano parteciperà con un proprio stand espositivo e con una serie di conferenze.

Il tema dell'edizione di quest'anno -"Un giorno tutto questo"- ben richiama i moderni metodi e criteri con cui l'Esercito affronta i nuovi scenari di crisi.


Nel corso della manifestazione saranno presentate le seguenti conferenze:


  • Sabato 12 maggio ore 17.30: "Il moderno approccio agli scenari di crisi: il Centro Nazionale per la Security Force Assistance ed il Centro Studi Post Conflict Operations dell'Esercito Italiano";

  • Lunedì 14 maggio ore 15.00: "I droni dell'Esercito Italiano", con l'esposizione di un drone in dotazione.

 

E' possibile seguire l'attività delle Forze Armate al 31° Salone Internazionale del Libro di Torino e ricevere aggiornamenti sul canale Twitter dello Stato Maggiore della Difesa all'account: @SM_Difesa - #ForzeArmate, #SalTo18.


Vedi gli eventi



Per approfondimenti:

www.difesa.it