Condividi su Linkedin

In corso la condotta di due esercitazioni internazionali “Integrated Resolve” e “Defender Europe 2021”.

consegnata al Generale Terzano la Croce d’oro al Merito dell’Esercito

​Il Comandante delle Forze Operative Sud, Gen. C.A. Giuseppenicola Tota, ha visitato il Comando della Divisione “Acqui” presso la Caserma “O. Salomone” di Capua, in occasione della condotta delle esercitazioni internazionali “Integrated Resolve” e “Defender Europe 2021”.

Il Comandante della D. Acqui, Gen. D. Nicola Terzano, ha illustrato al Generale Tota le tematiche addestrative relative alle due importanti esercitazioni internazionali che vedono interessata l’Acqui nel corso del 2021. L’incontro è avvenuto nel nuovo centro addestrativo per Posti Comando della Divisione, e al termine del quale il Comandante delle Forze Operative Sud si è intrattenuto con il personale impegnato nei citati contesti esercitativi.

Il prosieguo della visita è stato dedicato all’illustrazione dei miglioramenti infrastrutturali apportati alla Caserma per incrementare sia la qualità della vita del personale sia le potenzialità addestrative. In tale ambito è stato inaugurato il parco eco-fitness che, soprattutto in questo momento di emergenza sanitaria, permette di svolgere l’attività sportiva all’aperto in condizioni di sicurezza.

Nell’occasione, il Generale Tota ha consegnato al Generale Terzano la Croce d’oro al Merito dell’Esercito, ricompensa conferita per i meriti maturati nel corso della sua esperienza quale Direttore dell’addestramento della Coalizione anti-ISIS e Comandante del Contingente nazionale nell’ambito dell’Operazione Prima Parthica in Iraq nel periodo 2018-2019. La visita si è svolta nel rispetto delle misure di prevenzione e contenimento della diffusione del COVID-19.

condividi: