ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave
Condividi su Linkedin

Presentato il libro “E venne la Guerra… storie e testimonianze catanzaresi”

Fatti, circostanze e fotografie della Seconda Guerra Mondiale in Calabria

​E' stato presentato presso la sala conferenze del Comando Militare Esercito "Calabria" il libro dal titolo "E venne la Guerra… storie e testimonianze catanzaresi", dello scrittore Nando Castagna.

 

L'attività, proposta dall'Associazione Culturale "Calabria in Armi" di Catanzaro, rivolta soprattutto a storici e studiosi della Provincia stessa, ha visto la partecipazione anche del personale militare e civile del Comando. Erano presenti inoltre il Prefetto di Catanzaro, dott. Raffaele Cannizzaro e l'Assessore alla Cultura del Comune di Catanzaro, dott. Luigi Larosa, ed altre autorità locali e numerosi rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e d'Arma.

 

L'opera raccoglie le testimonianze dirette degli episodi più importanti della Seconda Guerra Mondiale nella città di Catanzaro, arricchite da fotografie dell'epoca. Con la presentazione del libro, si chiudono per quest'anno le attività che il CME "Calabria" ha intrapreso con i circoli culturali, al fine di far conoscere il contributo dato dai cittadini Calabresi alla storia d'Italia .

condividi: