fonte: Comando Truppe Alpine

Condividi su Linkedin

Concluso il corso per la Conduzione d’Impianti Termici

I frequentatori hanno potuto acquisire un patentino valido su tutto il territorio nazionale per la conduzione d’impianti termici

​Si è tenuta a Bolzano, presso il Centro di Formazione Professionale (“CFP”) “L. Einaudi”, la consegna degli attestati della 22° edizione del Corso “Conduttore di impianti termici”. Il corso ha visto la partecipazione di varie categorie di militari in ferma prefissata, selezionati attraverso specifici colloqui, tenuti da personale del Comando Truppe Alpine con la qualifica di “Orientatore professionale”.

In particolare, ai militari frequentatori che hanno aderito al progetto “sbocchi occupazionali” e che hanno completato con successo il corso impianti termici, superando l’esame finale davanti alla commissione esterna composta da docenti e tecnici provinciali, è stato rilasciato l’attestato che certifica le competenze acquisite durante la specifica attività formativa. Nel corso delle allocuzioni da parte delle Autorità militari e scolastiche, sono state spese parole di apprezzamento per la ripresa delle attività formative, rivolte a favore dei militari prossimi al congedo e nel pieno rispetto delle norme di prevenzione da contagio. In particolare, tra le novità introdotte nella corrente edizione, i frequentatori hanno beneficiato di proposte occupazionali offerte, direttamente in aula, da parte di Ditte Altoatesine del settore, nonché di visite d’istruzione presso la Centrale del teleriscaldamento della città di Bolzano e presso altri grossi impianti della zona.

In virtù della sinergia posta in essere dalle Istituzioni coinvolte e, grazie alla professionalità dei docenti della Provincia Autonoma di Bolzano, i frequentatori hanno potuto acquisire un patentino valido su tutto il territorio nazionale per la conduzione d’impianti termici, quale titolo per l’inserimento nel mondo del lavoro.

condividi: