ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave

fonte: COMFOTER di Supporto

Condividi su Linkedin

Celebrata la Santa Messa nella Chiesa di S. Bernardino con la Cresima di 7 militari dell’Esercito.

L’Ordinario Militare per l’Italia, S.E. Monsignor Santo Marcianò in visita ufficiale nel capoluogo scaligero.

​Si è svolta nei giorni scorsi la visita dell’Arcivescovo Ordinario Militare per l’Italia S.E. Mons. Santo Marcianò al Comando delle Forze Operative Terrestri di Supporto.

Accolto all’ingresso della Chiesa di S. Bernardino dal Generale di Corpo d’Armata Giuseppenicola Tota, Comandante delle FOTER di Supporto, l’Alto Prelato ha celebrato la Santa Messa, durante la quale 7 militari effettivi rispettivamente al Reparto Comando del COMFOTER di Supporto e al 4° Reggimento Alpini Paracadutisti “Ranger” di Verona e al 5° Reparto Infrastrutture di Padova, hanno ricevuto il Sacramento della Confermazione. Un momento importante per i militari che, visibilmente emozionati, hanno partecipato al rito della Cresima e ai quali l’Arcivescovo si è rivolto per sottolineare l’importanza del Sacramento ricevuto.

Al termine della liturgia, un ringraziamento particolare è stato rivolto ai due concelebranti, Don Claudio Pasquali che lascia il servizio attivo e Don Flavio Riva, subentratogli dal 1° settembre nell’incarico di Cappellano militare del Comando.

L’Ordinario Militare si è poi recato nella centralissima Piazza Bra, per un saluto al personale del 7° Reggimento Trasmissioni di Sacile, appartenente al Raggruppamento Veneto-Friuli Venezia Giulia e impegnato a Verona nell’ambito dell’Operazione “Strade Sicure”.

La visita è proseguita alla Caserma “Dalla Bona”, per un saluto al personale del Comando e del Reparto Comando delle FOTER di Supporto e, successivamente, a Palazzo Carli per la firma dell’Albo d’Onore.

L’Alto Prelato ha ringraziato il Generale Tota che nei prossimi giorni cederà il Comando al parigrado Generale di Corpo d’Armata Massimo Scala, anch’egli presente alla visita.

condividi: