ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave

fonte: COMFOP Sud

Condividi su Linkedin

Attività regionale Informativa/Promozionale Open day VFP1.

Numerosi giovani hanno partecipato alle attività addestrative dei reparti

​Nei giorni scorsi si è svolta a Lamezia Terme nella caserma “Calò”, sede del 2° reggimento aviazione dell’Esercito “Sirio”, la seconda tappa regionale dell’attività informativa/promozionale dedicata ai candidati Volontari in Ferma Prefissata di 1 anno (VFP1) della Calabria, denominata “Open day VFP1”.


L’evento promozionale, coordinato da personale qualificato del Comando Militare Esercito Calabria, ha avuto inizio con il saluto del comandante del 2° reggimento, il Colonnello Maurizio Sabbi, che ha brevemente illustrato la storia e le gesta del Reparto. A seguire, dopo il briefing illustrativo sull’iter concorsuale previsto dal bando per l’arruolamento VFP1 e la proiezione dei video promozionali dello Stato Maggiore Esercito, gli aspiranti VFP1 hanno partecipato alle numerose attività addestrative organizzate dal 2° reggimento, in particolare hanno assistito ad una sessione di Metodo di Combattimento Militare (MCM), ad una attività di manutenzione elicotteri e ad una dimostrazione pratica di elisbarco/intervento della squadra antincendio.


Successivamente i giovani hanno visionato con attenzione i diversi mezzi, materiali ed equipaggiamenti in dotazione al reggimento, esposti nella mostra statica allestita per la singolare occasione. La prima tappa della manifestazione “Open day VFP1” è stata svolta, lo scorso 18 febbraio, presso la caserma “Settino” a Cosenza sede del 1° reggimento Bersaglieri dove dopo i saluti del Comandante Colonello Francesco D’Arrigo e la presentazione con un briefing illustrativo sulle molteplici attività operative che il reggimento assolve, gli aspiranti al concorso VFP1 hanno apprezzato l’esibizione della Fanfara oltre a tutte le attività addestrative messe in atto dal personale del reggimento per l’ occasione.


Particolare interesse ha destato la simulazione di un attacco ad un convoglio militare impegnato in attività di ricognizione.

condividi: