fonte: COMFORDOT

Terminato il percorso formativo degli Ufficiali allievi del 198° Corso “Saldezza".”

A Cesano termina il Corso Tecnico Applicativo dei nuovi Ufficiali della fanteria

Si è concluso nei giorni scorsi, presso la Scuola di Fanteria di Cesano, il Corso Tecnico Applicativo per gli Ufficiali del 198° Corso “Saldezza”, provenienti dalla Scuola di Applicazione di Torino.

Gli Ufficiali di Fanteria hanno partecipato a numerose attività formative: dall’addestramento specialistico sui mortai da 81mm e da 120mm, alla frequenza del corso per istruttore nel controllo della folla, fino allo svolgimento della pianificazione e della condotta di un’operazione militare, volta a testare la capacità di applicazione della dottrina nella risoluzione di problemi operativi di livello tattico.

Al termine dell’iter formativo i Sottotenenti hanno svolto una esercitazione conclusiva, in coordinamento con il Centro Addestramento Tattico, dove i giovani Fanti, sottoposti a situazioni di fatica e stress, hanno potuto verificare sul “terreno” le competenze acquisite, nonché le cosiddette capacità di decision making e leadership, caratteristiche fondamentali per un Comandante di uomini. ​

condividi: